Allattamento al seno
Allattamento al seno

“I recenti fatti di cronaca, che hanno visto coinvolti alcuni pediatri, ci hanno fatto additare dall’opinione pubblica come fautori di un allattamento diverso da quello materno e tutti sappiamo che questo è tanto ingiusto quanto falso”.

Rapporto Salute
Rapporto Salute

Com’e’ lo stato di salute degli italiani? Il 31% e’ sedentario, il 14,7%della popolazione ha una malattia cronica grave. Dei 366mila casi di tumore, il 70% potrebbe essere prevenuto. E’ la fotografia scattata dalla Relazione sullo Stato Sanitario del Paese 2012/2013. Gli italiani pero’ pero’ bevono meno del passato. La droga rimane la piaga del Paese e l’eroina fa da regina. Il gioco d’azzardo coinvolge il 54% della popolazione (ma la dipendenza varia tra lo 0,5 e il 2,2%).

Antibiotici
Antibiotici

Il 18 Novembre, come ogni anno dal 2008, si è celebrata la Giornata degli Antibiotici, dedicata a sensibilizzare pubblico generale e operatori sanitari sull’uso prudente degli antibiotici e sul problema della resistenza agli antibiotici, promossa dal Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle malattie (ECDC).

cuore
cuore

La rivista Nutrition, Metabolism & Cardiovascular Diseases ha pubblicato uno studio condotto da un gruppo dell'Università Statale di Milano in collaborazione con il Policlinico San Donato I.R.C.C.S. di Milano , l'Università di Ratisbona (Germania) e la DiaSorin SPA (Saluggia, Vercelli) che dimostra l'associazione tra vitamina D e infiammazione del grasso viscerale che circonda il cuore (grasso epicardico) nella patologia coronarica.

Calendario Ecm

Chi siamo

FeradoNel 2007, su iniziativa di giovani professionisti, provenienti dal settore del marketing e dell'organizzazione eventi, nasce Qiblì.
Leggi tutto

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email nella nostra mailing list per rimanere aggiornato sulle nostre attività.


Qiblì srl

V.le Gramsci, 138 - 74023, Grottaglie (Ta)
Email: info@qibli.it
PI: 02673960734
Vai all'inizio della pagina