Oltre ai bei noti requisiti necessari per avviare una regolare vendita online di farmaci, autorizzazione, registrazione nell'elenco dei siti autorizzati e logo, esistono sanzioni, obblighi e divieti per farmacisti, grossisti e farmacisti con autorizzazione alla distribuzione, pensati per tutelare il cittadino-consumatore online. A ricordarlo è l'avvocato Silvia Stefania Cosmo dello studio legale Cavallaro Duchi Lombardo e Associati - Osservatorio Iusfarma.

Negli ultimi anni il crescente rifiuto dei vaccini e il conseguente declino dell’immunità di gregge hanno contribuito al riaffiorare di numerosi focolai di malattie infettive, polarizzando la discussione tra sostenitori e oppositori dei vaccini.

Anziani
Anziani

Si è tenuto a Bari il 10 febbraio il primo di una serie d’iniziative regionali dedicate all’assistenza domiciliare agli anziani volti alla sensibilizzazione dell’utilizzo della nuove tecnologie e la promozione di sinergie tra gli attori socio sanitari territoriali.

Eterologa
Eterologa

A circa 7 mesi dalla sentenza della Corte Costituzionale che ha reso possibile anche in Italia la fecondazione eterologa, la disponibilità di gameti, soprattutto ovociti femminili, è limitatissima per mancanza di donazioni e si sta registrando un vero 'boom' di richieste di gameti provenienti dall'estero:

La possibilità di diventare madri dopo il cancro è un diritto ancora negato in Italia. Ogni anno circa 1.500 donne colpite da tumore chiedono ai medici di preservare la fertilità ma i farmaci anti-sterilità sono a totale carico delle pazienti, perché non rientrano tra quelli prescrivibili per questo specifico scopo, nonostante numerosi studi scientifici abbiano dimostrato la loro sicurezza ed efficacia.

Calendario Ecm

Chi siamo

FeradoNel 2007, su iniziativa di giovani professionisti, provenienti dal settore del marketing e dell'organizzazione eventi, nasce Qiblì.
Leggi tutto

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email nella nostra mailing list per rimanere aggiornato sulle nostre attività.


Qiblì srl

V.le Gramsci, 138 - 74023, Grottaglie (Ta)
Email: info@qibli.it
PI: 02673960734
Vai all'inizio della pagina